Stato

In corso

Obiettivo

250.000 €

Obiettivo Minimo

0 €

Durata

3 mesi

Prossima Round Table

3 Maggio, 2022
11:00

Settore: Edilizia per il sociale

Problema da risolvere: il Senegal vive una situazione di deficit abitativo che si può misurare in un fabbisogno di circa 300mila unità abitative, cui ogni anno si aggiungono almeno 12mila nuove domande.

Il Piano Senegal Emergente (PSE) (2014-2035) ha come obbiettivo la creazione di un gran numero di unità abitative.

La mission: SISOL.SA vuole fornire ai senegalesi la costruzione di case di qualità, in tempi brevi, offrendo comfort di vita ed efficienza energetica; il tutto a costi sociali.

La vision: SISOL.SA si propone di fornire uno strumento che risponda ai requisiti del PSE e che consenta pertanto di trasformare la situazione del deficit abitativo in una opportunità economica anche attraverso l’accelerazione dell'offerta di edilizia sociale.

La soluzione al problema: Installazione di una moderna unità di produzione di elementi destinati all'edilizia, che racchiudono un metodo costruttivo efficace e rapido che permette di edificare più di 5.000 abitazioni l'anno, con materiali rispettosi dell'ambiente, dell'uomo e dell'economia.

Il roi atteso dell'operazione: L'impiego dei pannelli Emmedue genera una redditività per l’investitore del 15 %

Il team: La società SISOL.SA è partecipata da:

Tecforall srl (65%) la quale si occupa dell'attività di costruzione, ristrutturazione, compravendita e/o locazione e gestione di immobili, terreni e fabbricati e gestirà il progetto e finanzierà lo sviluppo di SISOL.SA

SICAP. SA (35%) la quale ha già contrattualizzato l’acquisto di SISOL.SA, la vendita dell’intera produzione di pannelli nel primo anno

Ci crediamo perché:

  1. Il Governo Senegalese ha aperto le porte all'Italia siglando di fatto la prima storica partnership che lega un'azienda pubblica di Dakar e un partner privato del nostro Paese.
  2. I materiali cuore del sistema sono pannelli Emmedue, sinonimo di alta qualità ed efficienza
  3. Ogupe srl una realtà italiana con figure professionali focalizzate e presenti in Senegal e che è stata accreditata dal MISE come società fornitrice di servizi per l'internazionalizzazione è il partner commerciale.

Iscriviti alla Round Table

Nome*
Cognome*
Email*